Il 17 febbraio torna “M’illumino di meno”, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo.
La “Giornata del Risparmio Energetico 2012”, è fissata per venerdì 17 febbraio 2011.
Anche quest’anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.
Il Parco Nazionale Val Grande, la Cooperativa Valgrande e il Comune di Cossogno propongono un’interessante iniziativa “al buio”: alle 21.00, presso il Museo Acquamondo, si terrà un concerto di musica popolare con soli strumenti acustici tradizionali, ovviamente a lume di candela. Ci sarà anche la possibilità di visitare gli acquari in versione notturna.
Inoltre per l’occasione verranno offerti dolci cossognesi, contribuendo all’iniziativa “Aiutiamo il campanile di Cossogno” finalizzata alla sistemazione del concerto di campane.
La partecipazione è gratuita.
Per info: Valgrande Società cooperativa, c/o CEA Acquamondo, tel. 0323.468506 –
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, Caterpillar, Comune di Cossogno, Cooperativa Val Grande, energia, experience, fonti rinnovabili, Giornata del Risparmio Energetico, Parco Nazionale Val Grande, RAI2