MOENA SKI ALP: SECONDA EDIZIONE A PHILIP GOETCH E BEATRICE DEFLORIAN
Grande successo e partecipazione alla seconda edizione della Moena Ski Alp andata in scena ieri sera, mercoledì 28 gennaio, nella ski area Alpe Lusia in Val di Fassa, lungo un percorso particolarmente apprezzato per le sue rapide pendenze e varietà di passaggi sia su pista che tra gli alberi, con arrivo allo Chalet Valbona.
Al via della gara, valida come II prova del Trofeo IV Valli del circuito Dolomiti Sotto Le Stelle, erano presenti 300 sci alpinisti che si sono dati battaglia in una appassionatissima sfida al chiaro di luna.
I VINCITORI 2015
Il primo ad arrivare al traguardo è stato Philip Goetch (Bogn da Nia) con lo straordinario tempo di 18.31 minuti che ha così bissato la sua vittoria alla prima edizione della Moena Ski Alp. Dietro di lui, per soli 20 secondi, Thomas Trettel (A.S. Cauriol), attuale leader delle manifestazioni firmate Dolomiti Sotto Le Stelle. Terzo Michael Zemmer (Bogn da Nia).
Tra le donne, niente di nuovo rispetto alla prima prova di Castelir-Bellamonte, con Beatrice Deflorian (U.S. Cornacci) e Carla Iellici (Bogn da Nia) rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio. Terza Margit Zulian (Bogn da Nia).
ALTRE CATEGORIE
Per quanto riguarda le classifiche junior, in campo femminile primo posto per Giorgia Felicetti (Bogn da Nia), secondo posto per Valeria Pasquazzo (Ski team Lagorai) e terzo posto per Margherita Hofer (S.C. Panarotta). In campo maschile, invece, la vittoria è andata a Luca Ventura (U.S. Lavazè), che ha preceduto Daniele Soppelsa (Dolomiti Ski Alp) e Stefano Cincelli (Bela Ladinia).
Over 50, categoria maschile: Camillo Campestrini (i Favolenze)
Over 50, categoria femminile: Roberta Secco (Ski Club San Martino)
La classifica delle società vede ora in testa i Bogn da Nia, presenti alla Moena Ski Alp con ben 45 atleti. Seguono I Piazaroi e i Bela Ladinia.
PROSSIMO APPUNTAMENTO CON IL TROFEO IV VALLI
La prossima prova del Trofeo IV Valli avrà luogo mercoledì 25 febbraio 2014 a San Martino di Castrozza con il Memorial Maurizio Zagonel.
Tags: action, Beatrice Deflorian, Moena Ski Alp, Philip Goetch, scialpinismo, Trofeo IV Valli