Questa sera, giovedì 28 novembre al Cinema Teatro Baretti di Mondovì, terzo appuntamento con i documentari del Trento Film Festival nell’ambito della seconda edizione di “Mondovì ALP MOVIE – Visioni e personaggi d’alta quota”, rassegna che propone incontri con protagonisti e grandi imprese alpinistiche attraverso film e documentari selezionati e premiati in contesti internazioni e in particolare al 61° Trento Film Festival.
Ogni serata è introdotta da esperti e protagonisti che accompagneranno la visione offrendo al pubblico approfondimenti e documentazioni storiche.
La serata
Nella terza serata in collaborazione con il Trento Film Festival sarà proposto il documentario “Pura Vida” dei registi Pablo Iraburu e Miguel Molina Ayestaran, il racconto di un’eccezionale spedizione internazionale di soccorso, a 7.400 mt sulla parete sud dell’Annapurna. Il film – Genziana d’oro al 61° Trento Film Festival e pluripremiato nei più importanti festival internazionali – è un viaggio nei valori più profondi e nell’essenza della natura umana.
Introduce la serata Roberto Mantovani, giornalista e storico dell’alpinismo.
L’appuntamento è al Cinema Teatro Baretti alle ore 21.00. Ingresso libero.
Tags: Alpinismo e Spedizioni, cinema di montagna, Cult, experience, Mondovì ALP Movie, Pura Vida, Trento Film Festival