“Montagne e solidarietà“, ovvero, quando l’incontro fra le genti di montagna genera amicizia, solidarietà, progetti concreti di cooperazione allo sviluppo, dal Nepal al Buthan all’Uganda e così via. Questo il tema dell’incontro che si terrà martedì 14 settembre all’Auditorium Melotti del Mart di Rovereto, alle 20.30, per iniziativa dell’assessorato alla solidarietà internazionale e convivenza della Provincia.
La serata si inserisce nell’ambito del percorso di avvicinamento alla seconda edizione de “Sulle rotte del mondo” e sarà aperta dall’assessore provinciale alla solidarietà internazionale Lia Giovanazzi Beltrami. Porteranno la loro testimonianza l’alpinista Fausto De Stefani, che ha scalato fra l’altro tutti gli 8.000, la guida alpina Danny Zampiccoli e il consigliere del Cai, già presidente della Sat, Franco Giacomoni, tutti a vario titolo coinvolti in iniziative riguardanti la solidarietà internazionale.
Modera Alberto Conci.
Ad inizio serata sarà proiettato il video “Namaste doctor”, realizzato dal Guppo autonomo volontari per la cooperazione e lo sviluppo del Terzo mondo di Rovereto.
Tags: Alberto Conci, Danny Zampiccoli, experience, Fausto De Stefani, Franco Giacomoni, Mart, Rovereto, solidarietà