Torna anche quest’anno al PalaPepoli di Castiglione (BO) la 2^ edizione della manifestazione Montagna in giallo: misteri e delitti dell’Appennino, organizzata dal comune di Castiglione dei Pepoli con il coordinamento tecnico di Stefano Bartolomei e Antonio Vianovi.
Nei giorni 15, 16 e 17 giugno 2012 si terranno mostre, proiezioni di film, tavole rotonde e una mostra mercato di narrativa, fumetti, locandine cinematografiche sul giallo e la fantascienza.
Le mostre di quest’anno ripercorreranno la produzione di Georges Simenon (autore del celebre commissario Maigret), per estendersi al giallo nella fantascienza e a tavole d’epoca di Diabolik, Fantomas e Martin Mystère. Verrà proiettato un cortometraggio appositamente realizzato a Castiglione e ci sarà un tributo musicale a Fred Buscaglione.
Nel corso della manifestazione verranno premiati anche i vincitori del concorso letterario a cui hanno partecipato numerose scuole delle province di Bologna, Firenze, Prato e Pistoia.
Info: www.comune.castiglionedeipepoli.bo.it
Tags: Antonio Vianovi, Castiglione dei Pepoli, Diabolik, experience, Fantomas, Fred Buscaglione, fumetti, Georges Simenon, gialli, Maigret, Martin Mystère, misteri e delitti dell'Appennino, Montagna in giallo, Mostre, Mountain Book, narrativa, proiezioni, Stefano Bartolomei, tavole rotonde. mostre mercato