MONTAGNALIBRI: DOMANI SI PRESENTANO “BRUEDER AM SEIL” E “FRATELLI DI CORDATA”.
Dopo l’edizione autunnale del Trento Film Festival che si è svolta recentemente a Bolzano, “l’autunno caldo” della rassegna internazionale di MontagnaLibri continua, fino al 26 ottobre, a Bressanone (BZ), ospite dell’IMS – International Mountain Summit, presso l’Ex-Cinema Astra, in via Roma.
Successivamente, la rassegna dedicata all’editoria di montagna, che rappresenta una delle manifestazioni più seguite del Trento Film Festival, proseguirà dal 5 al 9 novembre, a Briga, al “BergBuchBrig”, nel Vallese.
PRESENTAZIONE LIBRI
Domani, giovedì 23 ottobre, alle 18.30, presso l’ex Cinema Astra, MontagnaLibri ospiterà, organizzata dall’Alpenverein Südtirol e IMS, la presentazione dei libri “Brüder am Seil” di Katja Solderer e Clemens Kratzer e “Fratelli di cordata” di Silvia Fabbi. Interverranno gli autori e l’alpinista Florian Riegler.
«Quest’anno l’Alpenverein Südtirol e l’International Mountain Summit – spiega una nota dell’AVS – hanno portato la rassegna internazionale dell’editoria di montagna a Bressanone. Narrare le montagne è attività ancora più antica del raccontarle con le immagini e dal 1987 la rassegna MontagnaLibri è diventata una delle manifestazioni più seguite e più poliedriche del Trento Film Festival. Guide, manuali, studi, monografie, libri fotografici, storia alpinistica, reportage e diari, opere letterarie e libri per ragazzi, biografie e autobiografie, le novità multimediali pubblicate da editori di tutto il mondo: è questo il suggestivo viaggio tra le “montagne di carta” proposto, fino al 26 ottobre, ai visitatori di MontagnaLibri all’interno dell’Ex-Cinema Astra a Bressanone, dove è possibile prendere in mano e sfogliare con calma le pubblicazioni di autori e editori di tutti i continenti».
Tags: Bolzano, Brüder am Seil, Clemens Kratzer, Cult, experience, Fratelli di Cordata, IMS, Katja Solderer, MontagnaLibri, Mountain Book, rassegne editoriali, Silvia Fabbi, Trento Film Festival