Con la stagione sportiva 2011-2012 prosegue l’impegno della Lega Montagna UISP nel proporre manifestazioni che mostrino come sia possibile organizzare eventi sportivi rispettando l’ambiente e come i costi in termini ambientali si possano ridurre al minimo grazie a determinate scelte effettuate in fase progettuale.
Dal 25 febbraio al 3 marzo 2012 infatti, dando sostanza alla propria filosofia di sport come turismo sostenibile, la Lega Montagna organizza “MONTAGNAUISP 2012 – Nella foresta dei grandi predatori“, che si terrà a Malborghetto – Valbruna (Tarvisio, UD) per i soci UISP.
Nel corso della settimana verranno proposte attività che saranno allo stesso tempo occasioni di sport e opportunità di conoscere il territorio, sempre adatte a tutti e organizzate in modo da ridurre al minimo gli effetti negativi sugli ecosistemi.
Alcune attività che sarà possibile praticare:
-ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE,
-SCI DI FONDO,
-SLEDDOG,
-ARRAMPICATA SUL GHIACCIO,
-SCI-ALPINISMO
Tutte le info:
www.uisp.it
Tags: Ambiente e Territorio, arrampicata su ghiaccio, escursioni, eventi sportivi, experience, Lega Montagna UISP, Malborghetto, MONTAGNAUISP 2012, Nella foresta dei grandi predatori, sci alpinsimo, sci di fondo, sleddog, Tarvisio