“Montagne nel cuore”, la manifestazione culturale organizzata dal CAI di Rieti, è particolarmente speciale quest’anno, poiché ricorrono i 150 anni dalla nascita del Club Alpino Italiano e gli 80 della Sezione di Rieti.
Quest’anno Montagne nel cuore è dedicata ai giovani. Come ripensare alla storia, come valorizzare e ripensare quel lontano 1863, anno di fondazione a Torino del CAI ad opera del Ministro delle Finanze Quintino Sella? Abbiamo deciso di non proiettarci nel passato ma rovesciare il cannocchiale sul futuro. Il titolo di quest’anno è uno slogan: montagna fa giovani!
Tra i vari appuntamenti 2013, l’incontro con Maurizio Zanolla “Manolo”, previsto per sabato 9 marzo.
Gli eventi da febbraio a novembre nascono dalla collaborazione di TrentofilmFestival e la Cineteca Centrale del CAI, con il patrocinio di Comune e Provincia di Rieti, con la collaborazione della locale Sabina Universitas, dell’Università “la Sapienza” di Roma – Facoltà di Medicina, dell’AIDO Provinciale e del Lazio, con l’apporto fattivo della Fondazione Varrone, Itas Assicurazioni Ag. Iarussi Rieti, Montura e di altri che si aggiungeranno a questa ideale cordata di solidarietà.
Ingresso libero.
Info: www.cairieti.it
Tags: 150 anni del CAI, Alpinismo e Spedizioni, Ambiente e Territorio, anniversari, CAI Rieti, celebrazioni, Cult, experience, incontri alpinistici, Manolo, Maurizio Zanolla, Montagna fa giovani!, Montagne nel cuore, Trento Film Festival