Mercoledì 5 gennaio 2011 ore 17.30 al via la seconda edizione di Monterosa Ski Alp la gara di sci alpinismo in notturna.
Dalla piazzetta dell’Ufficio Informazioni di Champoluc, sino al Colle Bettaforca e ritorno. Più di 2.000 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa, due transiti oltre i 2.700 metri e “giro di boa” allo storico passo tra le vallate di Ayas e del Lys, il Colle Bettaforca.
Quest’anno a fianco di Monterosa Ski un patrocinio d’eccezione, la Fondazione Trofeo Mezzalama, l’ente che organizza e promuove la storica maratona dei ghiacciai, il Trofeo Mezzalama, che fornisce la propria collaborazione tecnica per la preparazione della gara, l’assistenza e la sua promozione.
Il montepremi è quello delle grandi occasioni grazie a Timex, prestigioso brand di orologi e main sponsor dell’evento, che mette in palio i premi per le 4 categorie e per i fortunati partecipanti che saranno estratti a sorte.
Due percorsi, uno dedicato ai Senior, uno per i Junior e Cadetti, e 4 differenti categorie da premiare (Senior, Junior, Cadetti e Donne) per la gara titanica dal respiro internazionale che ripercorre una parte del carosello di piste del comprensorio Monterosa Ski e regala emozioni da brivido in un’atmosfera suggestiva.
Tags: action, Champoluc, Colle Bettaforca, gare, Monterosa Ski, Monterosa Ski Alp, sci alpinismo, Timex, Trofeo Mezzalama, Val d'Ayas