MOON CAFE’: RITORNA A SKIPASS LO SPAZIO-INCONTRO DEDICATO A FREESTYLE, OUTDOOR E FREERIDE
Ritorna a Modena Fiere Moon Café, lo spazio di discussione e incontro dedicato al mondo del freestyle, dell’outdoor e del freeride. Tanti gli appuntamenti per confrontarsi sui grandi temi, da incontri business to business, alle video premiere delle principali case di produzione italiane e gli happening e apertivi dove sarà possibile incontrare di persona gli atleti protagonisti degli Skipass Awards.
Cuore dell’Area Freestyle & Freeride nel padiglione B di Skipass, il Moon Café è lo spazio creativo in cui riunire gli appassionati e gli addetti ai lavori dell’universo montagna, un occasione unica di networking alle porte dell’inverno, in cui incontrarsi e confrontarsi, presentando le proprie novità a neofiti e curiosi in cerca di informazioni e intrattenimento. Senza dimenticare la componente conviviale e musicale.
GLI APPUNTAMENTI
Il programma di questo meeting point che vi accoglierà all’ingresso del Padiglione B sarà ricco di appuntamenti in tutti e 4 i giorni di fiera.
Giovedì 29 ottobre sarà in scena lo Shop Summit, format dedicato principalmente a negozianti, media specializzati e addetti ai lavori con presentazione di progetti B2B ed analisi di mercato.
Venerdì 30, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre invece, il focus sarà tutto sul tema freestyle e freeride con interventi e workshop pensati per gli appassionati di questo mondo. Il calendario prevede diversi incontri su queste discipline che verranno analizzati da numerosi punti di vista: dai workshop ai progetti, passando per le migliori video première della stagione.
Durante tutti i 4 giorni non mancheranno anche momenti di grande convivialità: lo spazio, sempre aperto a pubblico e addetti ai lavori, sarà animato da musica e divertimento, con tre appuntamenti dedicati all’aperitivo: giovedì, venerdì e sabato infatti, spazio agli happy hour con specialità emiliane e birra artigianale per chiudere la giornata (a partire dalle ore 18.00).
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Giovedì 29 ottobre
12.00 – Presentazione Pro Shop Test 2016
Marco Sampaoli ed Agnese Facchini presenteranno il Pro Shop Test Tour 2016. Tre diversi eventi per 6 appuntamenti dedicati ai mercati neve, bici e outdoor: Snow Shop Test, Bike Shop Test e Outdoor Shop Test.
13.00 – Dati di mercato Outdoor Europa-Italia: differenziare il proprio business e vendere tutto l’anno
Presentazione a cura di Benedetto Sironi (Pointbreak e Outdoor Magazine) sull’andamento del mercato europeo ed italiano dell’outdoor con analisi dei dati di vendita del 2014.
13.30 – Sponsor Me: un nuovo progetto per i negozi di snowboard
Marco Sampaoli (Moon) e Thomas Ondertoller (Obereggen Spa) presentano un “nuovo” progetto ispirato all’iconico slogan “Support Your Local Rider” in cui i core shop svolgeranno un ruolo fondamentale.
18.00 – Happy Hour @ Moon Café
Venerdì 30 ottobre
11.00 – GoPro Workshop
Tecniche di ripresa con GoPro su snowboard, sci e altri sport invernali powered by “GoCamera Academy”.
12.00 – Splitboard: perché in montagna, con lo snowboard, si può ancora scoprire, esplorare… emozionarsi
Ettore Personnettaz, freerider valdostano e Istruttore Nazionale di snowboard con oltre vent’anni di attività alle spalle, vi accompagnerà nel mondo della tavola splitboard attraverso video, esperienze, consigli e curiosità. Ettore collabora come opinion leader e promoter con diverse aziende
14.00 – Video Première “Freestyle Stories in South Tyrol”
L’incredibile documentario dedicato ai talenti dell’Alto Adige fra i quali Simon Gruber (snowboard), Markus Eder (freerider), Silvia Bertagna (freeski), Stefan Lantschner (BMX) e Armin Holzer (Highline).
15.00 – Video Première “Alone Collective”
Il meglio della stagione di Alone Collective, una delle crew italiane più seguite del momento.
15.30 – Video Première “Lone Wolves”
35 giorni in viaggio, 20 giorni a Bear Mountain fra tanto snowboard, cene, party. 5 amici legati dalla passione dello snowboard e ritrovati in questo fantastico viaggio.
18.00 – Happy Hour featuring DJ Set Dynamic David (Dawid “Morbido” Gurbowicz)
Sabato 31 ottobre
11.00 – GoPro Workshop
Tecniche di montaggio video con GoPro Studio powered by “GoCamera Academy”.
12.00 – Whattaspot
Il primo social network disegnato su misura per chi pratica sport su tavola. Le funzionalità principali sono 3: spot map, gamification e couponing. Anzitutto, gli utenti possono geolocalizzare i loro spot preferiti. Possono inoltre votare gli spot, fare check-in, commentare e condividere… Attraverso queste attività si guadagnano dei punti e badge. I punti possono poi essere convertiti in crediti per l’acquisto di coupon ed offerte riservate nello store.
13.00 – Esibizione di danza Associazione Fulvio Cimarolli
14.00 – Mysticfreeride Safety Camp
Presentazione dei nuovi camp 20152016 dedicati alla sicurezza in freeride. Nozioni e lezioni pratiche sulla preparazione di una discesa fuori pista, analisi punti critici di sicurezza, per ridurre al minimo i fattori di rischio.
15.00 – Madesimo Freeride Festival
Presentazione della 3^ edizione del primo festival italiano interamente dedicato al mondo del Freeride. Comunicazione nuova data, novità, ospiti d’eccezione e presentazione delle edizioni passate per gli interessati.
16.00 – Premiazioni Snowpark, Snowboard e Freeski Awards.
Il palco dei Main Events nel Padiglione A ospiterà le premiazioni degli Awards 2015 per il quarto anno consecutivo.
18.00 – Happy Hour by Mottolino
Domenica 1 Novembre
11.00 – GoPro Workshop
I droni e la montagna powered by “GoCamera Academy”.
12.00 – GoPro Workshop
Il nuovo sistema GoPro 360 around Your World by “GoCamera Academy”.
14.00 – Premiazioni Climbing Awards (davanti all’area Boulder nel Padiglione B)
Tags: action, Climbing Awards, dibattiti, Ettore Personnettaz, freeride, Freestyle Stories in South Tyrol, frestyle, incontri, Lone Wolves, Madesimo Freeride Festival, Modena, Moon Cafè, outdoor, skipass, Skipass Awards, snowboard