Mostra del Bitto, alla sua 106ma edizione
Torna a Morbegno (SO), dal 18 al 20 ottobre 2013, la storica manifestazione enogastronomica per conoscere tutto sui formaggi della Valtellina. Alla “Mostra del Bitto”, in esposizione prodotti tipici della filiera agroalimentare e artigianato artistico.
La manifestazione, alla sua 106° edizione, animerà il centro di Morbegno in un percorso che si snoderà da Piazza Sant’Antonio, dove i formaggi in concorso verranno esposti all’interno del suggestivo Chiostro omonimo.
Sarà possibile assaggiare, degustare e imparare a conoscere i segreti di tutti i prodotti tipici della Valtellina: formaggi, mele, bresaola, miele, pizzoccheri e vini prestigiosi.
La Mostra del Bitto incontrerà anche il Nebbiolo, nello speciale itinerario di “Morbegno in Cantina”, un’accoppiata vincente.
Domenica 20 ottobre, sarà ospite dell’evento, lo chef televisivo Simone Rugiati , per assaggiare le forme vincitrici e per il cooking talent show.
Orari:
venerdì 17.00/23.00
sabato 9.00/23.00
domenica 9.00/19.00
Tags: enogastronomia, experience, formaggi, Morbegno, Mostra del Bitto, prodotti tipici, Simone Rugiati, Valtellina, vini