Dal 26 settembre al 1 ottobre 2011, i nove candidati di The Mountain Academy 2, programma non competitivo, ideato per sostenere giovani climber desiderosi di coltivare la loro passione verticale e formare delle vere e proprie guide, affronteranno la seconda tappa, in programma.
Dopo il primo appuntamento in maggio, nelle Prealpi del Vercors, i 9 finalisti dovranno affrontare i ghiacciai del Vallese in Svizzera, in Val D’Anniviers, ad altitudini comprese fra i 3.000 e 4.000 metri.
Il gruppo, che farà base presso il rifugio Cabane du Grand Mountet (2.886 m), si misurerà con arrampicate su ghiaccio e misto, lunghe attraversate in cresta e apprenderà ad avanzare adeguatamente in cordata, insieme e in modo sicuro, sulle cime che sovrastano Zinal.
AKU, partner del progetto, metterà a disposizione dei 9 finalisti, fra cui l’italiana Federica Amelio, e delle 5 guide incaricate di accompagnare i concorrenti, due diversi modelli di calzature, specificatamente selezionate sulla base delle caratteristiche dell’itinerario: Cresta GTX, ideale per i lunghi percorsi di avvicinamento frastagliati e SL Pro GTX, pensato per le scalate su ghiaccio e misto.
Tags: action, AKU, Alpinismo e Spedizioni, attrezzature, Cabane du Grand Mountet, calzature, calzature AKU, Federica Amelio, Prealpi Vercors, Svizzera, The Mountain Academy 2, Val D'Anniviers, Vallese, Zinal