MOUNTAIN ATTACK 2014
La neve quest’anno ha deciso di non adagiarsi sulle montagne del vasto Saalbach Skicircus, una delle aree sciistiche più vaste dell’Austria, ma questo non ha di certo fermato la macchina organizzativa del Mountain Attack, l’evento austriaco per eccellenza in ambito skialp tenutosi il 17 gennaio, organizzato da Roland Kurz e dal suo Mountain Attack Team, partner de La Sportiva almeno per i prossimi 3 anni.
La probante Ski Marathon, la più corta gara tour ed il durissimo vertical, sono quindi andati in scena regolarmente con un totale di 1050 iscritti, segno di come lo sci da risalita sia un movimento sempre più in crescita ed in grado di attrarre persone di ogni estrazione sportiva di età variabile tra i 30 ed i 65 anni. Un movimento che a Saalbach si vede premiato grazie ad una cornice favolosa non solo paesaggisticamente parlando (nonostante appunto l’assenza di neve al di fuori delle piste), ma anche a livello di organizzazione, di eventi collaterali e di infrastrutture a disposizione dei partecipanti per divertirsi e rilassarsi pre e post gara.
In gara gli atleti del brand hanno poi ben figurato grazie ad un ottimo terzo posto in ambito femminile per Nadia Scola nella gara tour, un favoloso terzo posto per Neic Kuhar nella marathon e sempre ad un altro terzo posto nel Vertical grazie allo specialista Marco Facchinelli. Per non parlare dei Mountain Attackers, posizionatisi tutti nella parte altissima della classifica: ciliegina sulla torta di un evento che ha incarnato appieno lo spirito ben espresso nel payoff aziendale: innovation with passion.
RISULTATI COMPLETI
Tags: action, La Sportiva, Marco Facchinelli, Mountain Attack, Mountain Attack Team, Nadia Scola, Neic Kuhar, Roland Kurz