
Heston Blumenthal a Londra nel 2010. Foto: Brian Minkoff, London Pixels. Fonte: it.wikipedia.org
EVENTO GOURMET, TRA CHEF STELLATI E RISTO-CHALET DI MONTAGNA
Ritorna dall’8 al 12 gennaio 2016 “Mountain Gourmet Ski Experience”, evento che porta a Courmayeur la cucina d’avanguardia dando vita ad una vera e propria kermesse culinaria.
Tra le vette del Monte Bianco, accompagnato da grandi chef italiani e inglesi, Heston Blumenthal pluristellato chef inglese, celebrerà con piatti inediti la tradizione gastronomica locale.
Un appuntamento in cui la grande cucina mondiale si fonde con il calore dei ristoranti e dei rifugi di montagna esaltando i sapori d’alta quota.
HESTON BLUMENTHAL
Nato a Buckinghamshire, il 27 maggio 1966, Heston Blumenthal è un cuoco, personaggio televisivo e scrittore britannico.
Cuoco autodidatta, è fondatore e proprietario del ristorante The Fat Duck a Bray nel Berkshire, premiato con tre stelle Michelin dal 2004. Considerato un esponente della gastronomia molecolare, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, condotto diversi programmi televisivi e scritto diversi libri di cucina.
Per info: info@courmayeurmontblanc.it
Tags: chef internazionali, Courmayeur, enogastronomia, eventi gourmet, experience, Heston Blumenthal, kemesse culinarie, Monte Bianco, Mountain Gourmet Ski Experience, Mountain Taste, sapori d'alta quota