Come ogni anno anche il 2008 è iniziato per La Sportiva con il primo appuntamento fieristico ufficiale dell’anno ovvero l’ISPO di Monaco.
Più di 250 espositori da tutto il mondo hanno dato vita ad un a vera e propria vetrina sul mondo outdoor presentando agli addetti ai lavori tutte le novità che saranno sugli scaffali dei negozi dal prossimo inverno.
Appuntamenti come questi sono di fondamentale importanza per un’azienda come la nostra, sempre pronta ad anticipare le tendenze del mercato, a recepire i bisogni e le esigenze dei consumatori con l’ottica di realizzare il miglior prodotto possibile per vivere la montagna al meglio e a 360°.
L’ISPO, così come le altre fiere mondiali in cui partecipiamo direttamente o attraverso il supporto ai nostri distributori esteri, è l’occasione per confrontarsi con gli addetti al settore, per presentare loro tutte le novità che arriveranno solo di lì a qualche mese all’interno dei negozi. Per chi vi partecipa in qualità di visitatore quindi, vi è la possibilità di visionare i pochi campioni di un modello appena brevettato o addirittura i prototipi di quelli che saranno poi i prodotti finali a cui verranno apportate tutte le modifiche del caso, anche seguendo i pareri raccolti proprio in fiera.
Certo, in fiere come queste manca il contatto con l’utilizzatore finale, anche se in realtà in molti casi gli addetti ai lavori come negozianti, distributori ed agenti sono anch’essi scalatori, alpinisti o comunque amanti della montagna, tuttavia il confronto con esperti del settore permette poi agli utilizzatori finali dei prodotti di trovare nei negozi di tutto il mondo solo i prodotti migliori, quelli perfezionati fin nei minimi dettagli tecnici ed estetici. E’ quindi un lavoro d’anticipo e di perfezionamento rispetto a quello che poi arriverà sul mercato.
L’ISPO di Monaco in particolare poi è stato anche un’occasione per puntare i riflettori sull’anniversario della nostra azienda, l’80°, raggiunto appunto con il costante sguardo verso il futuro senza mai tradire la nostra tradizione e quindi i nostri affezionati.
Altre immagini della presenza LA Sportiva ad ISPO 2008 (foto di Martina Campregher – Etymo srl):