NANGA PARBAT 2014. LA SPEDIZIONE POLACCA E’ ANCORA AL CAMPO BASE IN ATTESA DI UNA FINESTRA DI BEL TEMPO
I loro visti e permessi erano in scadenza; le scorte di cibo stavano finendo. Si pensava che i polacchi avrebbero abbandonato l’impresa dopo il terzo tentativo alla vetta ma loro hanno deciso di attendere fino al 21 marzo.
Tomek Mackiewicz comunica che continueranno nel loro progetto:
“La spedizione di Simone è finita. Tutti i media in Polonia stanno dicendo che il nostro progetto “Justice for all”, è concluso ma noi non abbiamo mai detto nulla di simile ! Dopo un paio di giorni di riposo al BC, ritenteremo di nuovo. La nostra acclimatazione è superlativa ed il nostro spirito è alto , abbiamo deciso tutti di restare!”
Abbiamo bisogno di rinnovare i nostri visti e permessi. Noi (Tomek e David), siamo arrivati a Mazeno ridge – a 7200 metri … . Purtroppo c’è stato un cambiamento del tempo – venti forti a 70 chilometri all’ora. Abbiamo molto cibo, tanti attrezzi, corde, Simone ci ha lasciato un sacco di cose – formaggi parmigiano, salumi, sacchi a pelo.
Abbiamo un deposito e una tenda al Campo 3 , tanta forza, e un altro deposito al Campo 4. Continueremo a tentare!”
Fonte: www.explorers.com
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, Justice for all team, Nanga Parbat, Spedizioni, spedizioni invernali, Tomek Mackiewicz