MENU

10 Gennaio 2013

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · Mountain Blogger · 8000 · action · Alpinismo e Spedizioni · Chilas · Daniele Nardi · Islamabad · Nanga Parbat · Nanga Parbat Expedition · Pakistan · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

NANGA PARBAT WINTER EXPEDITION Daniele Nardi al Campo Base

Prime notizie dal nostro “Action Blogger” Daniele Nardi, in Pakistan per tentare la prima invernale al Nanga Parbat.

Partiti in piena notte da Islamabad per recuperare ore organizzative per il giorno successivo, il nostro “Action Blogger” Daniele Nardi, dopo 14 ore di viaggio è giunto a Chilas il 5 gennaio, un luogo sperduto nell’entroterra pakistano.

“Ci sono momenti in cui sento di potermi fidare che “inshallah” arriveremo a destinazione, altri momenti in cui penso che in fondo non sarà così facile arrivare a destinazione, neve, mitra, il mio stomaco e quello di Federico che fanno i capricci – scrive Nardi sul suo blog – Poi però, d’un tratto tutto diventa più nitido, il perché siamo qui, mi rassegno alla visuale fuori dalle grazie umane del Nanga Parbat che svetta oltre le nuvole.

“It’s a summit day…” dice Elisabeth guardando sullo sfondo di questo scenario. Scendiamo dal pullman per sgranchirci le gambe e guardo quell’imponente massa di neve e roccia, è il Nanga Parbat completamente nudo di fronte a noi dal versante Diamir”…

Ieri 9 gennaio, Daniele è arrivato al Campo Base. Ha trascorso la notte a -13 gradi (questa la temperatura all’interno della sua tenda. Fuori, quasi 20° sotto zero)…

VAI AL BLOG DI DANIELE NARDI PER L’APPROFONDIMENTO

“Nanga Parbat Winter Expedition 2012” è sostenuta da Salewa, partner di Mountainblog

Tags: , , , , , , , , ,