Dopo 5 giorni Alberto Iñurrategi, Juan Vallejo e Mikel Zabalza hanno completato una spedizione storica e realizzato il loro sogno: la spedizione Naturgas Broad Peak 2010 era partita giovedì 15 luglio 2010 con l’obiettivo di raggiungere le 3 cime del Broad Peak (Cina – Pakistan), la dodicesima montagna più alta del pianeta, e così è stato.
Dopo aver raggiunto la Cima Broad Peak Nord (7.550 m.), i tre alpinisti hanno impiegato 17 ore estenuanti per scalare la Cima Broad Peak Centrale (8.013 m.). La scorsa domenica infine, 18 luglio 2010, Alberto Iñurrategi ha completato l’intera traversata in solitario salendo fino alla Cima Principale Broad Peak (8.047 m.). In questo modo Alberto Iñurrategi si è confermato il sesto alpinista ad essere riuscito a toccare tutte le cime del Broad Peak.
Tags: action, Alberto Iñurrategi, Broad Peak, Juan Vallejo, Mikel Zabalza
che emozione… che vista.. che cielo…
emozionante sentire il respiro affaticato di questi alpinisti… sembra di essere lì con loro!
Vivo in montagna sulle Dolomiti e vedendo la fatica ma anche lo zelo con cui hanno scalato e conquistato la vetta posso solo immaginare come il loro cuore lassù sia stato colmo di gioia e soddisfazione, a toccare con mano l’infinito dove nessun sentimento ha confini
bravi ragazzi!!!