La 17a edizione di Nissan SKIPASS, Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle, è in programma a ModenaFiere da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre 2010.
La manifestazione dedicata alle vacanze e agli sport sulla neve, organizzata da studio Lobo e ModenaFiere, è l’evento di riferimento in Italia per gli operatori e gli appassionati della montagna invernale. Con 25 mila metri quadrati di esposizione e 20 mila metri quadrati di aree spettacolo, Nissan SKIPASS è il salone della montagna più grande in Italia.
L’evento si rivolge agli appassionati della montagna e degli sport invernali, agli operatori turistici, ai direttori delle stazioni invernali, alle aziende e ai negozi di attrezzatura e abbigliamento sportivo, ai maestri di sci e snowboard, alle scuole di snowkite, di sleddog, di arrampicata e di mountain bike, alle associazioni sportive, agli atleti e ai tecnici, alle assicurazioni e al mondo dei servizi.
Da 17 anni Nissan SKIPASS è la vetrina della neve più conosciuta in Italia. Esposizione e spettacolo sono gli ingredienti di una manifestazione che ogni anno all’apertura della stagione sciistica cattura l’attenzione di un target vastissimo di appassionati degli sport invernali e dell’outdoor, pronti ad affrontare piste e neve fresca, e alla ricerca di novità e di informazioni. Il contatto con il pubblico di Nissan SKIPASS, sciatori, snowboarder e praticanti di trekking e arrampicata, è un veicolo di promozione diretto ed efficace per i brand più importanti del settore e i marchi di nicchia più giovani e dirompenti. Incontrare il cliente finale, esporsi alle sue curiosità, affiancarlo nelle scelte si rivela un mezzo infallibile per influenzare i comportamenti d’acquisto e fidelizzare il mercato nel momento in cui si prepara ad esplodere.
Nissan SKIPASS offre soluzioni personalizzate per le aziende che desiderano cogliere l’opportunità di essere presenti all’evento più atteso nel settore. Dallo stand alla sponsorizzazione degli eventi in calendario, dalle pagine pubblicitarie sul catalogo cartaceo e su quello on line alle presentazioni e conferenze stampa, fino alle iniziative speciali create ad hoc, lo staff della fiera è al fianco del brand per garantire la massima visibilità verso il pubblico e gli operatori del settore presenti in fiera.
I NUMERI DI Nissan SKIPASS 2009:
104.925 visitatori (18.123 + 27.212 + 31.216 + 28.374)
25 mila metri quadrati esposizione
370 espositori
3,5 mila metri quadrati area market
4 mila metri quadrati area outdoor
10 metri altezza pareti di arrampicata
30 metri altezza e 140 metri lunghezza rampa da snowboard e sci
700 tonnellate di neve prodotto per la pista da snowboard/sci e la Snowkids
1100 metri quadrati area test drive Nissan
11 veicoli Nissan a disposizione del pubblico
225 atleti iscritti alle gare di Skipass Freestyle Meeting (74 sci e snowboard, 15 bikers, 90 skater, 46 pattinatori)
500 bambini iscritti alle lezioni di snowboard e di sci
23 bambini iscritti alla Gormiti Winter Cup
287 salti sul BagJump
72 conferenze stampa, premiazioni, forum e convegni
5.000 tigelle e piadine offerte dalla Regione Emilia Romagna.
Per maggiori informazioni:
Nissan SKIPASS