NOIR IN FESTIVAL: 25 ANNI DI PASSIONE
Torna dal 9 al 13 dicembre a Courmayeur “Noir in Festival“, il festival del brivido che quest’anno compie 25 anni. Cuore pulsante del Festival è il Cinema Palanoir di Courmayeur Mont Blanc oltre che il Centro Congressi e lo Chalet du Jardin de l’Ange.
Il festival internazionale della letteratura e del cinema “ad alta tensione”, presenta in anteprima opere cinematografiche e narrative di genere. Per l’occasione si ritroveranno a Courmayeur le star e i personaggi della scena italiana.
Nell’ambito della kermesse, anche il concorso internazionale per il cinema, il Premio Scerbanenco per il miglior giallo italiano, il Premio Chandler, le novità più attese delle emittenti tv e cartoons per i più piccoli.
Il clou dell’appuntamento resta la serata finale, quando verrà rivelato il nome della pellicola vincitrice del “Leone Nero”, il premio attribuito al miglior film presentato in rassegna.
Gli incontri con gli autori, le anteprime cinematografiche, le rassegne e gli eventi speciali sono aperti al pubblico e completamente gratuiti.
Simonetta Quirtano
Tags: Cinema, Courmayeur, Cult, experience, festival del giallo, Letteratura, Noir in Festival