…E dopo gli incarichi del GISM di qualche mese fa… ecco che arrivano altre idee ed altri impegni.
Dopo il buon esito di Finale for Nepal, la manifestazione di beneficenza organizzata appunto a Finale Ligure da Carlo Mamberto ed un ottimo staff di locals e molti illustri collaboratori, mi è stato chiesto di divenrtare addetto stampa ufficiale della manifestazione… Ottimo, è un modo interessante per dare una mano.
Ieri però è arrivata un’altra ufficializzazione… Commissione Centrale delle Pubblicazioni del CAI. Un enorme onere, un enorme onore. Si riuscirà a far davvero qualche cosa di buono? Proverò a metterci il mio piccolo mattoncino.
Da soli siam nessuno, insieme siamo tutti.
…Commissario? Solo un nome.. che di norma si lega alle parole “Rex” o “Montalbano”… più che altro! Eppure dietro poche lettere può esserci l’impegno per far qualche cosa di buono… insieme alle tante altre piccole cosette… niente di ché… però magari ci si può guadagnare un motivo per esser stati al mondo, per aver la fortuna di poter mangiare, di tornare sani a casa, di poter scrivere qualche frase su un pc…. Cosa che testimonia di esser comunque nella fascia dei privilegiati di questo pianeta, cosa che rende ovvio che sia un dovere non sprecare quest’occasione chiamata “vita”.
Dai, dai… anzi in maniera arrampicatoria… alé, alé… che a questo mondo, c’è sempre qualche cosa da fare.
Come mi ha sempre detto la saggia ed erudita studiosa Valeria… “Continua a stupirti delle cose… e se un giorno lo farai ancora, vorrà dire che non sarai invecchiato”.
Volevo cambiare il mondo ed il mondo ha cambiato me?
…naaaaaaaa… di certo no.
Christian
Sito – Pagina Facebook