“Occhi sul mondo”, la rassegna sul viaggio e l’esplorazione del CAI di Savona
La sezione di Savona del Club Alpino Italiano organizza tra ottobre e novembre, un ciclo di serate dedicate ai viaggi e alle esplorazioni lontane e vicine, dal titolo “Occhi sul mondo”.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledi 16 ottobre, con Maria Pia Ambrosetti che presenterà il resoconto di una spedizione nella Terra di Baffin, realizzata negli anni settanta e ora raccontata in un libro appena pubblicato. Sarà ospite della serata Irene Affentranger, alpinista e scrittrice, che introdurrà la presentazione.
La rassegna preseguirà con i seguenti appuntamenti: mercoledì 6 novembre “Nepal: quando un sogno diventa realtà” (Antonio Mesturini e Bruna Giuggia); il 20 novembre con “Le Ande tutte d’un fiato” (Giancarlo Sardini – Operazione Mato Grosso) e il 4 dicembre con “Selvatico Blu – Sardegna” (Marco Berta e Grazia Franzoni).
Tutte le serate, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 21 e si terranno presso la Sala Evangelica di Savona, in piazza Diaz 6.
Tags: Ande, CAI di Savona, experience, Irene Affentranger, Maria Pia Ambrosetti, nepal, Occhi sul mondo, rassegne, Sardegna, Terra di Baffin