OFF OROBIE FILM FESTIVAL AL VIA IL 17 GENNAIO!
Sabato 17 gennaio, alle ore 20.30, si apre a Bergamo la 9^ edizione di “OFF Orobie Film Festival“, Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, concorso cinematografico dedicato alla montagna. La rassegna si svolgerà dal 17 al 24 gennaio 2015 al Teatro Auditorium, in Piazza Libertà.

frame dal film “Messner – Der Film”. Fonte: OFF
Nel corso della serata inaugurale, in programma tutta la vita di Messner in un film di Andreas Nickel (Messner – Der Film), fuori concorso, la performance teatrale in anteprima assoluta “Sesto Grado-Riflessi di montagna” e il “Premio Montagna Italia 2015″ che verrà consegnato alla sezione di Bergamo dell’UOEI-Unione Operaia Escursionistica Italiana alla presenza del Presidente Lorenzo Gaini. L’Associazione ha compiuto nel 2013 cento anni di attività dedita alla montagna e soprattutto ai sentieri bergamaschi e all’organizzazione di escursioni.
Tra i film in proiezione, “Sky Walkers” di Claudio Pesenti e “Icefall” di Joseph Areddy.

Icefall. Fonte: OFF Orobie Film Festival
Tags: Andreas Nickel, Bergamo, cinema di montagna, Claudio Pesenti, Cult, experience, icefall, Joseph Areddy, Messner: Il Film, OFF, Orobie Film Festival, performance teatrali, Premio Montagna Italia 2015, Reinhold Messner, Sesto Grado - Riflessi di montagna, Sky Walkers, UOEI Unione Operaia Escursionistica Italiana