OGGI A “MILANO MONTAGNA” ANTEPRIMA MONDIALE DELLA VERSIONE INTEGRALE DI “DAYS OF GIANTS” E IL DOCU-FILM “THE EXTRAORDINARY STORY”
Si è aperta ieri all’Università Statale di Milano la prima edizione di Milano Montagna (16-18 ottobre), tre giorni per promuovere la cultura della montagna a 360° gradi e presentare le nuove attrezzature e tecnologie per l’inverno.
Imperdibili i due appuntamenti fissati per il oggi venerdì 17 ottobre presso Expo Gate di Piazza Cairoli.
Alle ore 13.00 sarà proiettato The Extraordinary Story, un film prodotto da Sportmaker con regia di Alessandro Beltrame. Il lungometraggio segue le avventure del Team Vibram® durante la corsa dell’Ultra-Trail Du Mont Blanc raccontando come persone ordinarie siano riuscite a portare a termine un’impresa davvero unica.
169 kilometri, tre paesi da attraversare – Francia, Italia e Svizzera – 9.700 metri di dislivello, temperature molto rigide spesso sotto lo zero termico e un percorso estenuante da terminare entro il tempo limite di 46 ore: queste le condizioni estreme che hanno dovuto affrontare tutti i 2400 partecipanti dei quali però solo la metà ha raggiunto il traguardo nel tempo stabilito.
A seguire, alle ore 18.30, Expo Gate accoglierà, in anteprima internazionale, la versione integrale del film The Days of Giants, regia di Alessandro Melchionda, 52 minuti di pura adrenalina che raccontano con immagini mozzafiato l’edizione 2013 del Tor des Géants, considerata la più dura gara del mondo. Il docu-film, realizzato da Sportmaker per la Rai, condivide gli sforzi e le gioie degli ultra runner che hanno affrontato i 330 km e i 24000 metri di dislivello positivo della gara considerata la più dura al mondo.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI “MILANO MONTAGNA”
MILANO MONTAGNA 2014: GALLERY
Info: www.milanomontagna.it
Tags: action, Alessandro Beltrame, docu-film, endurance trail, Milano Montagna, The Days of Giants, The Extraordinary Story, Trail Running, ultra trail, Vibram, Video