In occasione dei 40 anni di fondazione, il CAI di Alzano Lombardo (1973-2013), presenta “Oreste Forno. L’altra montagna“, salire in alto per aiutare chi sta in basso, proiezione di esperienze in montagna con la partecipazione del giornalista Emanuele Falchetti.
In collegamento, in video-conferenza, Don Roberto Pennati, alpinista e scrittore.
La serata, presentata da Gessica Costanzo, si terrà venerdì 17 maggio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Nassiriya di Alzano Lombardo (vicino alla fermata del tram).
Nel volume “L’altra montagna”, Oreste Forno propone una montagna nuova. Non più quella della lotta e la conquista, dell’ambizione, ma quella delle emozioni portate dalla bellezza del suo ambiente, dai tramonti infuocati, dalle notti stellate che ti invitano ad andare oltre a ciò che gli occhi possono vedere, dalle aurore pazze di colori prima del nascere del sole, dal silenzio che ti porta a guardarti dentro e a interrogarti, dallo spirito che si libera e finalmente sale…
Questa è la nuova montagna di cui l’autore ci fa dono, attraverso una coinvolgente storia di salite tese ad incontrare Dio.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Info: www.caialzano.it/
“L’ALTRA MONTAGNA”
Quella che porta più in alto delle cime
Autore: Oreste Forno
Editore: Bellavite Editore, Missaglia (LC) – novembre 2011
Formato 125×195 mm
Pagine: 176
Prezzo di copertina: 13 €
Tags: Ambiente, Bellavite, CAI Alzano Lombardo, Cult, Don Roberto Pennati, Emanuele Falchetti, experience, Gessica Costanzo, Insight, L'altra Montagna, montagna, Mountain Book, Oreste Forno, serate culturali