PARCO DELL’ADAMELLO: MINI CORSO DI NORDIC WALKING PRESSO IL RIFUGIO COLOMBÈ
L’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, in collaborazione con l’Istruttore Federale Sinw-Fidal Fabio Di Priamo e con i volontari dell’Operazione Mato Grosso che gestiscono il Rifugio Colombè, nei pressi del quale si svolgerà il corso, e grazie al supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, organizzano un mini-corso, strutturato su due giorni, per avvicinarsi al Nordic Walking, immersi nei paesaggi mozzafiato della Conca del Volano.
PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA
Primo giorno
– ore 14.30 ritrovo presso il Rifugio Colombè, sito a 1.700 m s.l.m. nel territorio di Paspardo.
– ore 15.00 inizio del corso della durata di 3 ore: “Primi passi e tecnica base – Utilizzo dell’attrezzatura e recupero della camminata naturale. La tecnica e gli esercizi per l’apprendimento.”
– ore 18.00 conclusione del primo giorno di lezione
Possibilità di fermarsi presso il rifugio Colombè con tariffe convenzionate
Secondo giorno
– ore 9.00 ritrovo presso il Rifugio Colombè, proseguimento del corso della durata di 3 ore: “Tecniche di coordinamento. Ripasso della tecnica, la progressione, gli elementi posturali, esercizi per la tecnica alternata. Applicazione in ambiente delle tecniche apprese.”
Iscrizione obbligatoria
Per info, quote di adesione e iscrizioni: 392.92.76.538 – a.chiappini@uomoeterritoriopronatura.it
Tags: Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, Conca del Volano, corsi di nordic walking, experience, Lowa for walking, Parco dell'Adamello, Rifugio Colombè, Walking