“Tecniche di promozione e accoglienza turistica”: un corso formativo per futuri operatori del Parco Gran Paradiso
Ultimi giorni per l’invio delle candidature al corso formativo finanziato dall’Ente Parco Gran Paradiso in sineriga con i Comuni di Ceresole Reale, Noasca, Locana, Ribordone, Ronco Canavese e Valprato Soana.
L‘Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, mette – infatti – a disposizione 20 posti per la partecipazione al corso “Tecniche di promozione e accoglienza turistica” che si svolgerà a Rivarolo presso la sede dell’Agenzia Formativa C.IA.C. nel periodo compreso tra la metà di novembre 2013 e la fine di febbraio 2014.
Posti a disposizione
Dei 20 posti messi a disposizione 12 sono riservati ai residenti dei comuni del versante piemontese del Parco; coloro che frequenteranno con profitto il corso saranno inseriti in un elenco di operatori idonei allo svolgimento di servizi di informazione e promozione del territorio a cui l’Ente Parco ed i Comuni potranno attingere per le attività future nell’ambito di uffici turistici e centri visitatori.
Spiega Cristina Del Corso, responsabile del Servizio turismo-educazione ambientale, “L’iniziativa è finanziata proprio da Ente Parco e Comuni, e mira a sviluppare la professionalità di operatori e operatrici, nell’ottica di un continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti. Proprio per questo motivo è richiesta la conoscenza delle lingue straniere, visto il considerevole aumento di turisti provenienti dall’estero”.
Invio candidature
La scadenza per l’invio delle candidature è l‘8 novembre alle ore 12, è previsto un esame di selezione che si svolgerà il 13 e 14 novembre. Il bando integrale, il modulo di domanda, il fac-simile del modello di Curriculum Vitae sono reperibili presso il sito www.ciacformazione.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il C.IA.C. al numero verde 800-033718.
Fonte: www.regione.piemonte.it
Tags: accoglienza turistica, Ambiente, Ambiente e Territorio, Ceresole Reale, Cristina Dal Corso, educazione ambientale, experience, Locana, montagna, Noasca, parchi, Parco Nazionale Gran Paradiso, promozione turistica, Ribordone, Ronco Canavese, Tecniche di promozione e accoglienza turistica, turismo, Valprato Soana