Si replicherà venerdì 2 novembre l’uscita di Halloween nel Parco Lame del Sesia.
L’Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d’Acqua ripropone, viste le numerose richieste, “Zucche e Civette” serata eco-gastronomica che fa parte “Frammenti d’autunno”, una serie di appuntamenti per conoscere le caratteristiche dell’ambiente divertendosi, realizzati in collaborazione con il Centro Ricerche Atlantide di Vercelli.
Si inizia alle ore 18,30 con un apericena che solo i più coraggiosi potranno gustare: dita di strega, uova con ragno e lapidi, oltre all’irrinunciabile zucca saranno i piatti cucinati dalla Pro Loco di Albano
A seguire, alle ore 20,30, presso la sala conferenze del Parco, si terrà una breve presentazione sulla vita notturna nel bosco.
Dalle ore 21 circa si potrà partecipare ad una emozionante passeggiata notturna con gli accompagnatori naturalistici del C.R.A.
La passeggiata, che si inoltra nel bosco sui sentieri del Parco, durerà circa 1 ora e mezza e sarà l’occasione per conoscere alcune abitudini degli animali che popolano il bosco di notte. In particolare si parlerà di rapaci notturni, che i partecipanti avranno l’occasione di conoscere dal vivo grazie all’esperienza dei “richiami”, metodo scientifico di censimento.
Il rientro è previsto intorno alle 22,30.In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata.
La prenotazione è obbligatoria (i posti disponibili sono limitati) entro il 31 ottobre telefonando al numero 347.2454481 o scrivendo a centroatlantide@yahoo.it.
Si consiglia di portare una torcia, scarpe comode (tipo da ginnastica) e vestiti adatti alla temperatura della stagione.
Chi lo desidera potrà partecipare mascherato.
Prenotazioni e quote di partecipazione: centroatlantide@yahoo.it.
Info: www.lamedelsesia.vc.it
Tags: Ambiente e Territorio, Associazione Centro Ricerche Atlantide, Ente Parco Lame del Sesia e Riserve, experience, Frammenti d'autunno, Halloween, natura, parchi, passeggiate notturne, sentieri nel bosco, Zucche e Civette