Entreranno in funzione all’interno del Parco Naturale del Marguareis due postazioni Wi-FI, per l’accesso libero dei fruitori dell’area protetta ad Internet.
“E’ un’iniziativa pensata soprattutto per il mondo dei giovani – dice il Presidente del Parco Armando Erbì – In questo modo desideriamo mantenere la nostra offerta turistica al passo con i tempi, offrendo un servizio per i numerosissimi fruitori della nostra area protetta, con ricadute positive anche sulla sicurezza e sul controllo del territorio”.
Una postazione Wi-Fi è già presente nel panoramico Piano delle Corre, collocato proprio nel cuore del Parco a 1000 metri di quota.
Il Piano del Gorre è il vero punto nodale dell’intera area protetta: area di attestazione della strada asfaltata che risale dalla Certosa di Pesio, punto di partenza di tutta la principale rete senti eristica del Parco, sede della più importante e grande area attrezzata del Parco e dell’omonimo ed affermato rifugio alpino, dotato di servizio ristorazione e posti letto.
Una seconda postazione sarà presto attivata nei pressi della “Casetta di Ardua”, posta un paio di chilometri a monte della Certosa di Pesio, base operativa dei Guardiaparco e sede anche della Riserva di pesca “Alta Valle Pesio”.
Tags: Alta Valle Pesio, Armando Erbi, experience, internet, parchi, Parco Naturale del Marguareis, wi-fi, wi-fi libero