Da qualche giorno è possibile ordinare attraverso internet i libri fotografici ufficiali del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e personalizzarli con le proprie foto, scattate durante le escursioni in montagna.
Collegandosi al sito del Parco è possibile accedere alla pagina “FotoBook”, dove si può scegliere tra diversi formati di foto libri predisegnati, che contengono una ricca collezione di immagini e sfondi ufficiali del Parco; al turista non rimane altro che personalizzare il proprio libro fotografico, aggiungendo i suoi scatti preferiti. Il libro fotografico verrà stampato e inviato direttamente a casa.
I FotoBooks sono disponibili nei principali formati stampa (dal piccolo 15×20 cm, al grande formato 30×40 cm); sono stampati e rilegati con le più moderne tecnologie di stampa digitale, utilizzando carta certificata FSC. Sono disponibili diverse opzioni di rilegatura (tra cui punto metallico, brossura e copertina rigida). Tutte le copertine possono essere personalizzate, con immagini e testi.
Oltre ai FotoBooks ufficiali sono disponibili i calendari da muro di 12 pagine e una collezione di foto da stampare su Tele-Canvas pronte da appendere.
Il servizio è a pagamento e una parte dei fondi così incassati vengono devoluti al Fondo Italiano per la Biodiversità, che finanzia progetti coordinati da Federparchi e finalizzati alla conservazione e valorizzazione dell’ambiente naturale, dei valori storici, culturali e sociali custoditi dai Parchi Nazionali italiani.
Info: www.dolomitipark.it
Tags: Ambiente e Territorio, experience, Fotobook, libri fotografici personalizzati, parchi, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi