WEEKEND FOTO-NATURALISTICO NEL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO
Dallo scatto fotografico alla post-produzione delle immagini nelle valli valdostane del Parco Nazionale Gran Paradiso è quanto propongono Alteluci.it e Trekking Fotografici con il primo week-end foto-naturalistico pensato per chi vuole migliorare le proprie capacità nella realizzazione e post-produzione di un’immagine digitale.
Il corso, che si terrà i giorni 27 e 28 febbraio, è aperto a tutti, soprattutto ai neo-fotografi.
I partecipanti saranno condotti da guide naturalistiche specializzate in fotografia e dai docenti, nelle vallate del Parco per realizzare immagini di paesaggio e fauna alpina, successivamente lavorate al computer per ottimizzarle.
OBIETTIVO DEL CORSO
Lo scopo del weekend è quello di fornire ai partecipanti, in modo semplice ed intuitivo gli strumenti principali per realizzare correttamente una fotografia, post-produrre un’immagine dal RAW originale ad un file finito. Il corso si sviluppa in sessioni teoriche e pratiche in ambiente montano.
Simonetta Quirtano
Tags: Ambiente e Territorio, Cult, experience, fauna, fotografia, lavorazioni fotografiche, paesaggio, parchi, Parco Nazionale Gran Paradiso, post produzione fotografica, Trekking Fotografici