A PASSO SAN PELLEGRINO, “I “CORNI DELLA SCALA” IN UN SUGGESTIVO INCONTRO TRA NATURA E MUSICA
Sabato 12 luglio, alle ore 6.00, a Passo San Pellegrino appuntamento con “Alba sul Col Margherita”, un evento molto suggestivo, tra musica e natura, che avrà luogo ai primi raggi del sole.
A quota 2560 metri, in uno spettacolo unico nel suo genere, il Col Margherita diventa un vero e proprio teatro per la musica de “I Corni della Scala” nati nel 2008 all’interno dell’Orchestra del Teatro alla Scala e famosi per il loro vasto repertorio che va dal barocco al classico, a colonne sonore, al Sud America.
Al termine del concerto è possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine, direzione Lago Cavia e Cima de Gargol, per 2.30 ore di cammino e 600 metri di dislivello. Info: Tel. 0462 565038.
COME RAGGIUNGERE COL MARGHERITA
Col Margherita si raggiunge dal Passo San Pellegrino con la funivia Col Margherita aperta per l’occasione dalle ore 4.00 alle 6.00. Biglietto andata e ritorno in funivia € 8,00 a persona.
“Alba sul Col Margherita” è un evento che rientra nell’ambito del festival “I Suoni delle Dolomiti 2014”, che propone l’incontro con musicisti, autori e uomini di cultura sulle montagne più belle dell’arco alpino.
Tags: Alba sul Col Margherita", arte, experience, I Corni della Scala, I Suoni delle Dolomiti, montagna, musica, natura, Passo San Pellegrino