Patrick Gabarrou: ospite d’eccezioe del CAI di Bolzaneto il 18 ottobre
Appuntamento da non perdere quello di venerdì 18 ottobre al Teatro Rina e Gilberto Govi di Bolzaneto (GE), per gli appassionati del grande alpinismo.
Ospite d’eccezione della sezione CAI di Bolzaneto è Patrick Gabarrou, uno dei più grandi alpinisti francesi della sua generazione.
Il via alle 21 con la presentazione di Patrick Gabarrou e a seguire la proiezione del film “Monte Bianco Cattedrale di luce”, pellicola interamente dedicata alla montagna più alta d’Italia e dell’Europa occidentale, con i suoi 4.810 metri d’altezza.
L’evento, che rientra nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario del Club Alpino Italiano, è patrocinato tra gli altri anche dal Settore Sport e Tempo libero della Regione Liguria, dal Municipio Valpolcevera.
L’ingresso è gratuito.
Patrick Gabarrou
Classe 1951, alpinista, filosofo, guida alpina, con oltre 40 anni di attività alpinistica all’attivo, Patrick Gabarrou è uno tra i protagonista indiscussi della montagna e probabilmente il maggior conoscitore del Monte Bianco. Oltre 300 prime assolute di cui una quindicina sul prestigioso “Mont Blanc”.
Tags: 150 anni del CAI, action, Alpinismo e Spedizioni, Bolzaneto, CAI di Bolzaneto, incontri, Liguria, Patrick Gabarrou