Su iniziativa della Sezione Agordina del CAI e della Stazione di Soccorso Alpino di Agordo, nasce – in seno alla serata “Una scuola a due passi dal cielo” tenutasi con Fausto De Stefani all’interno del ciclo Sere d’Autunno lo scorso ottobre – una nuova iniziativa umanitaria.
Infatti, come illustrato in quell’occasione, De Stefani è attualmente impegnato nella costruzione – a fianco della struttura scolastica già realizzata a Rarahil (Nepal) – di un nuovo edificio che sarà adibito a poliambulatorio medico di pronto intervento per le popolazioni locali. Questa nuova struttura sarà intitolata alla memoria dell’alpinista e medico bellunese Giuliano De Marchi.
Il 10 dicembre 2010 ad Agordo – sala Don Tamis – alla presenza di vari esponenti del Soccorso Alpino, del CAI e dello stesso De Stefani, si terrà una serata su questo argomento (interventi, proiezioni ecc.) unitamente ad un’asta di beneficienza, appositamente organizzata per la raccolta di fondi a sostegno di questo progetto.
E proprio per questo che le associazioni coinvolte rivolgono un appello a tutti coloro che abbiano qualche idea o la manualità necessaria nel creare degli oggetti particolari, quadri, pitture, o altre realizzazioni (oggettistica in legno, piccole sculture, patchwork ecc.ecc.…) in qualche modo legate al mondo della montagna, da porre in vendita nel corso dell’incontro.
Coloro che abbiano idee, la volontà e la possibilità di collaborare a queste “piccole” realizzazioni, sono pregati di recarsi presso la sede agordina del CAI il venerdì sera dalle 20.30 alle 21.30.
Tags: Agordo, experience, Fausto De Stefani, Giuliano De Marchi, incontri, iniziative, progetti, seminari, solidarietà, Stazione di Soccorso Alpino di Agordo