DOLOMITI SUPERSUMMER, LE STORIE PIU’ BELLE DELLA MONTAGNA D’ESTATE PREMIATE AL TRENTO FILM FESTIVAL A BOLZANO
Si è svolta il 7 ottobre alla Casa della Pesa di Bolzano la premiazione del progetto “Tre personaggi in cerca di… Dolomiti Supersummer”, evento inserito nel programma dell’edizione autunnale del Trento Film Festival in calendario a Bolzano dal 6 al 12 ottobre.
Il fascino e la varietà della montagna d’estate sono stati raccontati dai lavori di 12 scrittori, 12 fotografi e 12 video maker, in rappresentanza delle valli di Trentino, Alto Adige e Veneto partecipanti alla versione estiva di Dolomiti Superski.
Ecco l’esito del concorso:
MIGLIORE ALBUM FOTOGRAFICO
GIURIA: Luana Bisesti (Direttore Trento Film Festival), Federica Pellegatti (Coordinatrice eventi), Roberto De Martin (Presidente Trento Film Festival, supervisore)
1° classificato: Christian Tschurtschenthaler, Sextner Dolomiten – Alta Pusteria (Escursioni in montagna per famiglie)
Un percorso fotografico che riesce a presentare un territorio attraverso storia, presente e futuro soffermandosi con occhio attento sulla sua natura, sui suoi paesaggi e sulle meravigliose scoperte che questi luoghi sono in grado di offrire.
MIGLIOR RACCONTO
GIURIA: Enrico Franco, direttore di Corriere del Trentino e Corriere dell’Alto Adige,e Alessandro Russello, direttore Corriere del Veneto.
1° classificato: Francesco Chiamulera con “Cortina a colori”, una fotografia della complessità di Cortina attraverso istantanee di persone e luoghi unite dal tema dei colori.
MIGLIOR VIDEO
GIURIA: Luana Bisesti (Direttore Trento Film Festival), Federica Pellegatti (Coordinatrice eventi), Roberto De Martin (Presidente Trento Film Festival, supervisore)
1° classificato: Graziano Bosin, Val di Fiemme (Noi crediamo alle favole)
La celebrazione della “magia” della montagna, quella del passato e quella del futuro. Una montagna amica e alla portata di tutti, custode di sogni e di valori per chi ha ancora voglia di stupirsi nella grandiosità della natura.
MIGLIORE SQUADRA
Le tre squadre migliori sono state scelte per qualità tecnico-artistica dei contenuti, attinenza al tema proposto e capacità di interpretare il proprio territorio con creatività e spirito innovativo.
1a migliore squadra: Sextner Dolomiten – Alta Pusteria (Escursioni in montagna per famiglie)
Tags: Ambiente e Territorio, concorsi, dolomiti superski, Dolomiti SuperSummer, experience, Tre personaggi in cerca di Dolomiti Supersummer