MENU

14 Luglio 2011

Senza categoria

Più minatore che atleta al KM verticale di Cogne

Il mio mese di luglio prosegue questo sabato a Cogne, con la partecipazione al KM Verticale – I mille metri del minatore: una corsa in salita su un antico sentiero usato dai minatori che lavoravano nelle gallerie scavate nel monte Creya. Un luogo interessante, storicamente e paesaggisticamente. E anche personalmente: visto che ho lavorato in una cava, penso che quando sarò là mi sentirò più minatore che atleta!

Fatta questa gara dovrò fare i conti con la fatica, già ora mi sento molto affaticato ma la stagione prosegue comunque.

Infatti farò qualche escursione in montagna nelle mie terre della provincia di Cuneo e poi qualche gara podistica veloce, come allenamento per la Run Iceland di inizio settembre, bella gara con un tracciato immerso nella spettacolare natura islandese e che ho contribuito a tracciare. La gara si corre pochi giorni dopo l’Ultra Trail del Monte Bianco e per questo motivo non prenderò parte a quella gara.

2 Responses to Più minatore che atleta al KM verticale di Cogne

  1. Luigit ha detto:

    Qui (http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/08/18/news/mont_blanc_l_ora_dell_ultra_trail_cinquemila_atleti_oltre_la_fatica-20592218/) si dice che Marco correrà UTMB, contrariamente a quanto riportato in questo post … ??

    Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *