Il GISM, Gruppo Italiano Scrittori di Montagna – Delegazione del Piemonte e della Valle d’Aosta, bandisce la quarta edizione del “Premio d’Alpinismo Paolo Armando”.
Il concorso è rivolto a tutti gli alpinisti che si siano particolarmente distinti nell’attività alpinistico – esplorativa di una zona delle Alpi Occidentali. Saranno tenute in particolare considerazione etica di apertura e caratteristiche delle nuove salite.
Il premio, che consisterà in un’artistica targa offerta dalla delegazione, sarà consegnato al vincitore sabato 9 giugno a Finale Ligure (SV), in occasione del raduno annuale del GISM. Le modalità del ritiro del premio saranno rese note al vincitore a tempo debito tramite una comunicazione ufficiale.
Le segnalazioni, corredate di un accurato curriculum alpinistico del candidato, dovranno pervenire alla segreteria del premio entro e non oltre il 30 aprile 2012. Non saranno accettate auto-candidature.
Le domande di partecipazione saranno esaminate da un’apposita giuria i cui componenti verranno resi noti durante la cerimonia di consegna.
Albo d’Oro
• Prima Edizione 2006: Premio assegnato a Fulvio Scotto (CAAI, GISM, Alpine Club). Segnalazione speciale per Andrea Bosticco
• Seconda Edizione 2010: Premio assegnato a Massimo Piras (CAAI)
• Terza Edizione 2011: Premio assegnato ad Andrea Giorda (CAAI). Segnalazione speciale per Fiorenzo Michelin
Info: Segreteria del premio c/o Marco Blatto, via Perotto 4 10070 Cantoira (To) – Val Grande di Lanzo – email: marcalp65@gmail.com
Tags: action, Alpi Occidentali, Alpinismo e Spedizioni, concorsi, GISM, GISM Delegazione Piemonte Valle d'Aosta, Marco Blatto, premi, Premio d'Alpinismo "Paolo Armando"