Nel 2010 la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Silvio Saglio” della sezione SEM del CAI promuove la terza edizione del premio intitolato alla memoria di Marcello Meroni con il consenso e sostegno della famiglia di Marcello ed il patrocinio della Scuola Regionale Lombradia di Alpinismo.
Il premio consiste in un oggetto artistico della scuola del pretigioso artista e malgaro Gianluigi Rocca.
Al concorso possono concorrere tutti i soci delle sezioni lombarde del CAI e che si siano distinti, nel corso degli anni, per aver portato a termine iniziative di puro volontariato in ambito CAI. Possono inoltre essere ammessi, a discrezione della commissione giudicatrice, anche candidature di soci non lombardi per iniziative ritenute di particolare rilevanza.
A ricordo di Marcello saranno oggetto di valutazione iniziative di carattere scientifico, culturale, didattico od educativo in ambito alpinistico o comunque legate alla montagna.
Elementi di originalità e valenza sociale verranno considerati titoli preferenziali nella valutazione.
Per la candidatura è necessario scaricare dal sito www.caisem.org il realtivo modulo ed inviarlo, opportumanete compilato, all’indirizzo e-mail: premiomarcellomeroni@caisem.org
Le candidature dovranno pervenire entro il 26 settembre 2010.
Il premio verrà pubblicamente consegnato ai primi 3 classificati dai direttori della Scuola SEM e della Scuola Regione Lombarda, insieme al Presidente della SEM, in occasione di un’apposita serata dedicata che si terrà nel mese di novembre 2010.
Tags: arte, concorsi, experience, Gianluigi Rocca, premi, Scuola Regionale Lombradia di Alpinismo