Primo contatto audio con Simone, che si trova insieme ai suoi compagni Denis e Cory ad Islamabad: i preparativi burocratici e logistici sono stati già espletati, ma il proseguimento del viaggio in aereo verso Skardu è stato stoppato dalla presenza di neve sulla pista dell’aeroposto di destinazione.
La partenza è prevista per domani.
Le notizie che arrivano dall’Himalaya parlano di una decisa virata climatica verso temperature molto rigide (già -20 °C a 2.500 m di altitudine)…
Ascolta il contatto audio con Simone > [audio:https://www.mountainblog.it/audio/SMoro301210.mp3]
Intervista di Andrea Bianchi
Tags: Gasherbrum II, Islamabad, Skardu, spostamenti aerei
Cari amici!
Grazie per i commenti (qualunque essi siano) che leggo e leggerò durante tutta la spedizione.
Per motivi di tempo, di costi, di diccoltà tecniche ed ambientali non potrò rispondere o lo farò forse solo saltuariamente. Dunque sappiate che le vostre opinioni o eventuali incoraggiamenti saranno comunque letti e cogliamo l’occasione per ringraziarvi da Islamabad ed augurarvi un buon anno.
Ciao
Simone, Denis, Cory
Mi state affascinando!!!!! Un grosso in bocca al lupo!!!!!
Pier, buon anno!!!!
Ciao Simone
sono un tuo collega guida e tecnico di elicotteri della valtellina, non ho mai avuto l’onore di conoscere un fuoriclasse come te,in bocca al lupo per la spedizione in corso.
Ciao Simo!!!
(…ci siamo salutati a Bergamo alla conferenza di Denis,…ma forse non mi hai riconosciuto). Inutile dire che per me sei il migliore in The World, non c’è verso sei unico, lo hai dimostrato in passato e continui a dimostrarlo anno dopo anno, i tuoi insegnamenti “indiretti” che lanci a livello mediatico ti devono fare onore, in questi anni mi hanno formato e per me sono ormai diventati le mie “fondamenta” alpinistiche. Con i miei pensieri sarò lì con te (anzi con voi) e come sempre vi seguirò per tutta la spedizione. Non mollate !!! (…certo è che se a Skardu ci sono -20° non oso neanche lontamente pensare a cosa troverete al BC del GII e sul GII (…se non becchi lo Yeti quest’anno allora forse veramente non esiste!!!) In bocca al lupo Snow Leopard!!!
Con affetto
Claudio (TORINO)
Buon Anno, Vi auguro di realizzare nel migliore dei modi la vostra ennesima grande impresa.
Siamo ancora fermi ad Islamabad a causa del maltempo, in attesa di poter decollare per Skardu; domani al 90% dovremmo riuscirci!
Intanto rispondo agli ultimi commenti arrivati (di cui vi sono molto grato!)…
@Pier:
Grazie mille, possiamo promettere che useremo gambe, braccia e cervello per mettercela tutta e tornare a casa in salute, con o senza la vetta.
@Giordano
Grazie mille! Come sai ormai il mio cuore e la mia mente sono divisi tra il mondo fantastico della Montagna e quello straordinario del volo in elicottero. Ci sarà occasione di incontrarci prima o poi, basta che mi scrivi sul mio indirizzo internet del mio sito personale, Buon anno e happy landing…
@Claudio
Grazie mille Claudio!! Non molleremo se non per salvare la pelle e riportarla a casa. Grazie delle tue parole lusinghiere e forse eccessive . Non nascondo che punto ed ambisco sempre e ragionevolmente in grande.., ma so anche che in Montagna e nella vita c’è tanta gente molto brava ed in gamba
@Andrea
-Grazie mille. A Islamabad le prospettive di festeggiamenti del nuovo anno sono abbastanza basiche (quasi nulle) ma ti ringrazio per l’augurio a lungo termine. Da parte mia AUGURO a tutti voi un 2011 in salute, con tanti sinceri sorrisi e con amore. Con questi tre elementi arriverà anche tutto il resto
Ciao
Simone