UN RADUNO DI MONGOLFIERE COLORA IL CIELO DI PONTEDILEGNO-TONALE
Dal 4 all’8 febbraio il comprensorio dell’Adamello ospiterà uno spettacolare Raduno di mongolfiere per guardare le piste e le montagne da una prospettiva diversa. Un’occasione davvero singolare che aggiunge ulteriore adrenalina all’esperienza della montagna.
Non è richiesta l’iscrizione, basterà presentarsi alla partenza degli impianti di risalita di Temù: tutti i giorni, da giovedì 4 a domenica 8 febbraio sono previsti voli liberi al mattino dalle 8.30 e voli vincolati dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.30. Voli notturni sono in programma giovedì al Passo Tonale nei pressi della seggiovia Vittoria, venerdì a Temù alla partenza degli impianti di risalita e sabato a Pontedilegno, sempre alla partenza degli impianti sciistici, alle ore 20.
Il voli liberi durano un’ora mentre i voli vincolati durano 5/7 minuti e raggiungono un’altezza di 10-20 metri. I voli sono gestiti da veri professionisti del volo in montagna in Italia, campioni in carica di specialità.
Segnaliamo anche l’apertura di una pista di neve e ghiaccio per le prove di guida sicura. La pista si trova a Vermiglio, in località Stavel, e consiste in un anello lungo 1,5 km e largo 10 metri.
Tags: Adamello Ski, Ambiente e Territorio, experience, Fly, piste di neve e ghiaccio, Pontedilegno, prove guida sicura, raduni di mongolfiere, Tonale, Vermiglio, volo libero