I RAGNI DI LECCO LIBERANO E ATTREZZANO “CATASTROFA” IN VALTELLINA
“Catastrofa” è il nome della nuova via attrezzata e liberata dai Ragni di Lecco sulla parete del Crap de Scen in Alta Valtellina: 8 lunghezze con tanto 8a, aperta da Paolo Marazzi, Luca Schiera, Giuliano Bordoni, Matteo Colico e Simone Pedeferri.
Scrive Marazzi sul sito dei Ragni: “… guardo fuori dalla finestra e vedo il Crap de Scen; 250 metri di parete che fino a un mese fa non erano mai stati scalati, anche se così visibili e così accessibili.
… Inizialmente ho chiesto un po’ ai local “che ne dici? Proviamo a salirla, cerchiamo una linea per tirare fuori una bella via? “ mai una risposta di soddisfazione. Alcuni partivano anche gasati, ma come ogni discussione da bar finiva al bar e non si faceva mai niente. L’anno scorso, durante uno dei tanti giorni in val di Mello a scalare ho pensato… perché non dirglielo al Simo?! Secondo me lui se dice sì lo fa….”
Sul sito dei Ragni, l’approfondimento, con foto racconto e una inedita e artistica topos disegnata da Simone Pedeferri.
Tags: action, arrampicata, Catastrofa, Climbing, Crap de Scen, Giuliano Bordoni, Luca Schiera, Matteo Colico, Paolo Marazzi, Ragni di Lecco, Simone Pedeferri, Valtellina