RITORNA “RED BULL X-ALPS”. SI APRONO LE ISCRIZIONI PER LA SPETTACOLARE TRAVERSATA DELLE ALPI IN PARAPENDIO E A PIEDI
Tra pochi giorni, precisamente il 1° luglio, si apriranno le iscrizioni al “Red Bull X-Alps 2015“, una grande avventura sportiva che giunge quest’anno alla sua settima edizione. Si tratta di una gara no-stop di oltre 1.000 km attraverso le Alpi (da Salisburgo al Principato di Monaco), a piedi o in parapendio. La prova richiede un altissimo livello di resistenza – non è raro che i runners corrano fino a 100 km al giorno.
I dettagli del percorso, saranno annunciati nella primavera del 2015.
I candidati, sono tra i migliori piloti di parapendio e trail running al mondo e devono essere preparati su meteo, orientamento, alpinismo e saper prendere buone decisioni anche ad un livello estremo di stress e affaticamento.
Il Red Bull X-Alps non è solo una sfida fisica ma anche mentale. Gli atleti devono gareggiare ad un livello estremo per 18 ore al giorno, ritmo che va sostenuto per più di 10 giorni. E una prova, fisicamente e mentalmente, estenuante. Se si prende una decisione sbagliata, non solo si scende nella classifica, ma è possibile trovarsi in pericolo.
Ulteriori info: www.redbullxalpsnewsroom.com
Tags: action, corsa in montagna, Fly, hiking, paragliding, parapendio, Principato di Monaco, Red Bull X-Alps, Salisburgo, Trail Running