LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR: PRIMA EDIZIONE DELLA VERSIONE SCIALPINISTICA DEL TOUR DE SKI
Dal 12 al 15 gennaio 2017, con un trittico di appuntamenti imperdibili, prende il via la prima edizione de La Sportiva Epic Ski Tour, la ‘versione scialpinistica’ del Tour de Ski, un evento organizzato da Curtes sas SportEvent Marketing.
Le sfide prenderanno il via venerdì 13 gennaio 2017 dal luogo dove il Tour de Ski si conclude, ovvero quell’Alpe Cermis (TN), capace di regalare ai patiti dello sci di fondo un’ultima giornata indimenticabile.
IL TRACCIATO
La prima tappa si svolgerà in notturna, perseguendo una tendenza oramai affermata. Lo scialpinismo al chiar di luna attira sempre più appassionati della disciplina, coinvolti dalla tranquillità che regna sulle cime avvolte dal freddo della sera e dalla particolarità di competere in un’atmosfera di oscurità e fascino che dà sempre maggior seguito a questo sport invernale. Sabato 14 gennaio gli scialpinisti si sposteranno al Passo San Pellegrino, con start previsto dalla stazione di valle della funivia Col Margherita, in salita fino ai 2580 metri di Lastè Pradazzo, cui seguirà una seconda salita fino al Col de le Palue.
Domenica i concorrenti chiuderanno in bellezza al Passo Pordoi, salendo fino a Forcella Pordoi (2829 mt.) e scendendo lungo la Val Lasties, uno dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti, prima di risalire fino al Passo.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2017 sono già a disposizione degli sportivi, i quali potranno consultare il sito dell’evento per fugare gli ultimi dubbi e porre il proprio sigillo a quella che si prospetta come una competizione da non perdere.
Per partecipare basterà presentare il proprio certificato medico d’idoneità all’attività agonistica e versare la quota prestabilita. Il caschetto “Combo Helmet La Sportiva”, consegnato in omaggio a chi deciderà di saldare la quota entro il 30 settembre, è provvisto di una doppia omologazione per utilizzo alpinistico e scialpinistico.