VERTICAL DEL MONT MARY. DUE LE PROVE: DA 1000 METRI E DA 2250 METRI DI DISLIVELLO, CON PARTENZA DA SAINT CHRISTOPHE
Domenica 16 ottobre si disputerà a Saint Christophe (AO), la prima edizione del “Vertical del Mont Mary”. Due le prove: una da 1000 metri e un Vertical trail da 2250 metri di dislivello. La gara più lunga si potrà affrontare anche in squadra di due atleti.
Il Mont Mary è situato alla destra della Becca di Viou, alla sinistra orografica della Dora Baltea, nel Comune di Saint Christophe.
La partenza sarà data dal campo sportivo di Saint-Christophe, la prova sui 1000 metri di dislivello si concluderà a Voltolan, mentre la gara più lunga arriverà in vetta al Mont Mary.
«E’ da qualche tempo – ha detto Stefano Mottini, cordinatore con Massimo Martini della manifestazione – che pensiamo di organizzare un vertical tra i sentieri del Mont Mary, è un percorso molto panoramico e impegnativo. L’elemento più interessante è che abbiamo potuto studiare due tracciati di gara per dare la possibilità a tutti gli appassionati di confrontarsi su due distanze: 1000 metri e 2250 metri di dislivello».
«Sono sicuro – ha concluso Mottini – che il Vertical del Mont Mary ha tutte le carte in regola per diventare una classica di fine stagione».