MENU

8 Giugno 2016

Hiking e Trekking · Running · Trail Running · Walking · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

10^ TNF LAVAREDO ULTRA TRAIL 2016: eventi collaterali dal 23-26 giugno

Fernanda Maciel. Foto: press TNF

Fernanda Maciel. Foto: press TNF

THE NORTH FACE LAVAREDO ULTRA TRAIL 2016, CON UN RICCO PALINSESTO DI EVENTI

Dal 23 al 26 giugno 2016 si terrà a Cortina (BL) la decima edizione della The North Face® Lavaredo Ultra Trail, gara di spicco del calendario ultra trail europeo, con i suoi 119 km da affrontare immersi nello splendido panorama delle Tre Cime di Lavaredo, nelle Dolomiti di Sesto.

Un ricco programma di eventi gratuiti, farà da contorno all’evento.

EVERY MARK TELLS A STORY

Si comincia giovedì 23 giugno alle ore 21.00 con la serata “Every Mark Tells a Story” in compagnia di Rory Bosio e Fernanda Maciel, campionesse di trail running e atlete del team The North Face, che coinvolgeranno il pubblico in un emozionante racconto delle loro straordinarie imprese. Le Dolomiti sono state la cornice di grandi successi per le due atlete: Rory ha infatti conquistato il gradino più alto del podio dell’ottava edizione della LUT nel 2014, mentre Fernanda ha vinto l’edizione del 2011 e si è classificata seconda nel 2012. La serata sarà inoltre l’occasione per ascoltare dalla voce di Fernanda il racconto della sua straordinaria impresa compiuta sull’Aconcagua: Fernanda è infatti entrata nella storia compiendo l’ascesa e la discesa di corsa dell’Aconcagua in meno di 24 ore.
Si tratta davvero di un traguardo eccezionale: la montagna è alta 6.692 metri e Fernanda, come molti altri prima di lei, aveva già fallito un tentativo. Fernanda ha corso 45 chilometri dall’ingresso del Parque Provincial Aconcagua fino alla vetta del monte, e ritorno, in 22 ore e 52 minuti.
L’evento è gratuito e si terrà presso l’Alexander Hall: per partecipare è necessario iscriversi a questo link  (posti limitati).

Rory Bosio. Foto: Alberto Orlandi

Rory Bosio. Foto: Alberto Orlandi

“CIRCOLARE DELLE TRE CIME” CON TAMARA LUNGER

Per chi desidera immergersi nello splendido contesto naturale delle Dolomiti, l’appuntamento è per venerdì 24 alle ore 8.00: Tamara Lunger, alpinista e atleta del team The North Face, guiderà un hiking sul percorso Circolare delle Tre Cime – segnavia n.101 + n.105 (10 km circa – dislivello positivo 400 m).
La durata massima dell’attività sarà di 2 ore e 30 minuti.
Anche in questo caso, l’evento è gratuito ma è necessario iscriversi poiché i posti sono limitati:
Link.

Programma dell’hiking con Tamara Lunger:
– ore 8.00: ritrovo partecipanti presso lo store The North Face in via Roma 124
– ore 8.00 – 9:00: accredito partecipanti – breve brief – consegna scarpe test
– ore 9:15: partenza da Cortina con bus in direzione Rifugio Auronzo
– ore 10.30: inizio attività hiking dal Rifugio Auronzo
– ore 13.00: rientro al Rifugio Auronzo e pranzo
– ore 15: bus riparte dal Rifugio Auronzo
– ore 16.15: arrivo a Cortina e conclusione dell’attività presso hospitality The North Face e riconsegna del materiale.

The North Face dedicherà infine un momento di celebrazione dell’evento e dei suoi atleti sabato 25 giugno alle ore 17.00 presso il suo Base Camp in Corso Italia. In tale occasione Rory Bosio, Fernanda Maciel, Mike Foote e Jez Bragg saranno disponibili per una sessione di autografi e per condividere le emozioni della gara.

Per ulteriori informazioni sull’evento