CORSA DEL TRENINO: CORRIDORI SUL TRACCIATO COGOLLO-ASIAGO
Il prossimo 12 giugno si disputa a Cogollo del Cengio, nell’Altopiano di Asiago, la Corsa del Trenino, giunta quest’anno alla sua 11^ edizione. La gara di corsa in montagna si sviluppa su un percorso di 22 km, con un dislivello positivo di 800 metri.
Il cronometraggio della competizione avverrà mediante chip elettronico e le classifiche saranno visibili on-line sul sito www.tds-live.com.
IL TRACCIATO
I corridori si lanceranno da subito lungo la linea che un tempo era percorsa dal trenino che collegava la Val d’Astico con l’Altopiano di Asiago, arrampicandosi per i primi 10 km alla volta del bivio per Forte Corbin. Il grosso del dislivello si concentra in questa prima parte di gara, ma si dovrà prestare la massima attenzione nel tenere il giusto ritmo, altrimenti si correrà il rischio di esaurire in breve tempo le energie senza averne a sufficienza per completare i 12 km restanti, dove le pendenze si addolciscono di molto.
Dallo scollinamento si scende su Tresche Conca per poi allungare in un dolce saliscendi per Cesuna, Canove e quindi il traguardo di Asiago.
IL PROGRAMMA
ore 7.00: partenza pullman da Asiago verso Cogollo del Cengio (solo su prenotazione)
ore 7.30: inizio consegna pettorali e nuove iscrizioni alla partenza
ore 8.30: chiusura consegna pettorali e nuove iscrizioni
ore 9.00: partenza “11^ Corsa del Trenino”
ore 10.30: arrivo previsto del primo/a atleta ad Asiago
ore 12.30: premiazioni
Simonetta Quirtano