Primo podio 2024 per l’Italia nella Coppa del Mondo di Sci nordico
Federico Pellegrino ha chiuso al terzo posto la gara sprint di Davos (Svizzera), quarta tappa del 18° Tour de Ski. Il campione valdostano permette così all’Italia di cogliere il primo podio stagionale nella 43^ Coppa del Mondo di Sci nordico.
L’azzurro, che sta recuperando la miglior condizione dopo un inizio di stagione difficile a causa di qualche malanno, ha saputo raggiungere la finale e poi salire sul podio alle spalle del francese Lucas Chavanat, vincitore, e dello svedese Edvin Anger.
Nella gara femminile, vittoria per distacco della svedese Linn Svahn, davanti alla norvegese Kristine Stavaas Skistad e alla statunitense Jessie Diggins, leader della classifica del Tour.
Pellegrino è ora terzo anche nella classifica generale del Tour de Ski (dopo quattro di sette tappe): al termine della kermesse restano due prove in classico – un inseguimento di 20km a Davos e la mass start di 15km in Val di Fiemme – e la Final Climb finale verso il Doss dei Laresi, sull’Alpe Cermis, di domenica 7 gennaio. Il norvegese Harald Amundsen guida la graduatoria con 11″ sul connazionale Erik Valnes e 25″ sull’azzurro.
Ultimi Commenti
- Staff su Groenlandia: Red House, Peroni, Native …e una storia semplice
- Nora su Groenlandia: Red House, Peroni, Native …e una storia semplice
- Staff su “From 0 to 0”: il progetto di solidarietà di Andrea Lanfri al via il 26 settembre
- Davide su “From 0 to 0”: il progetto di solidarietà di Andrea Lanfri al via il 26 settembre
- Gabriele su Autunno in Lagorai
Chi siamo
Mountainblog Italia è un supplemento speciale di Blogosphera - reg. Tribunale di Trento n. 1369/08
Editore per l'Italia: Etymo Srl - Via Brescia 37, Trento (TN) - direttore responsabile: Andrea Bianchi © 2006-2023