ENERGY MARATHON: SECONDA EDIZIONE DELLA GRAN FONDO DI MOUNTAIN BIKE, PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO EASY CUP MTB
Domenica 5 marzo 2017 a Carpenedolo (BS) si disputerà la 2^ edizione della Energy Marathon, la gran fondo di MTB organizzata da Asd Emporiosport Team di Castelnuovo di Asola (MN).
La gara, anche quest’anno prima tappa del circuito Easy Cup Mtb completamente rinnovato, ampliato a 5 tappe e sviluppato in 4 mesi su 2 regioni e 3 province (BS, VR e BG), si sviluppa su un percorso poco impegnativo come dislivello; tuttavia, in queste gare veloci, la difficoltà è nel ritmo, sempre molto alto, dove è difficile impostare il proprio passo a causa di continui scatti e contro scatti.
Le iscrizioni apriranno ad inizio novembre, contestualmente all’apertura iscrizioni del circuito Easy Cup Mtb.
IL PERCORSO
Il percorso rispetto alla prima edizione, pur mantenendo un chilometraggio attorno ai 48 Km, presenterà delle modifiche nella parte iniziale; la partenza sarà in senso opposto e nei primi 12 km saranno subito affrontate le due colline che la scorsa edizione sono state percorse nel finale, poi si ripassa dal traguardo, e si effettua il passaggio, molto caratteristico, nel centro paese, per poi dirigersi verso gli argini del fiume Chiese.
Nel finale, per la seconda volta, si “faticherà” ancora sulle collinette del Lorenzoni, quando mancheranno 5 km alla fine.