Al concorso naturalistico internazionale è possibile partecipare con le foto di tutti i Biomi, il meraviglioso panorama degli ecosistemi naturali di tutto il pianeta
Si sono aperte le iscrizioni alla 7^ edizione del concorso internazionale di fotografia naturalistica, “BioPhotoContest“, che racconta la bellezza del pianeta Terra attraverso le immagini.
Organizzato dall’associazione BioArt visual a Budoia, nell’ambito del BioPhotoFestival 2020, il contest intende coinvolgere i fotografi in un progetto di divulgazione della conoscenza del nostro ambiente e della conservazione della bellezza.
La settima edizione sarà dedicata a tutti i Biomi:
– FORESTE TEMPERATE, BOREALI E TROPICALI
– FIUMI, LAGHI E LAGUNE
– DESERTI, ROCCE E GHIAIONI
– PRATERIE STEPPE E SAVANE
– MARI, OCEANI E ZONE COSTIERE
– GHIACCIAI, CALOTTE POLARI E TUNDRA
Anche quest’anno, Mountainblog sarà media partner del progetto.
BioPhotoContest: dal 2019, in concorso le immagini di tutti i 6 Biomi
Nell’ambito dei concorsi di fotografia naturalistica, il BioPhotoContest è un concorso atipico: ogni anno, fino al 2018, il tema del concorso cambiava e riguarda un bioma differente del nostro pianeta. I Biomi sono le gigantesche tessere che formano il mosaico relativo all’ecosfera planetaria. Costituiscono le grandi unità d’insieme che determinano la fisionomia diversificata e ricchissima degli innumerevoli ecosistemi che garantiscono la funzionalità e la continuità della vita selvatica sulla Terra.
Dallo scorso anno, è possibile partecipare al contest con le immagini di tutti i Biomi.
Le immagini, saranno valutate da una giuria internazionale competente e composta da noti fotografi/esperti e naturalisti internazionali.
Il concorso terminerà con la celebrazione dei vincitori al BioPhotoFestival che si terrà a Budoia (PN) Friuli Venezia Giulia nel mese di Settembre 2020.