Alpinista e guida alpina, Ratti racconterà della sua passione per la montagna e delle ultime salite effettuate. A supporto, la proiezione del docu-film “Pakistan Zindabad”
Riprendono a Bevera di Sirtori le serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, ciclo organizzato da df Sport Specialist. Il primo appuntamento è per giovedì 3 ottobre alle ore 20:30 con l’alpinista di origini brianzole Francesco Ratti, con all’attivo importanti nuove vie sul Monte Bianco, sul Cervino, in Patagonia, in Himalaya e nel Karakorum.
Classe 1980, Ratti è nato e cresciuto in Brianza ed ora risiede a Valtournenche in Valle d’Aosta. La guida alpina e membro della storica Società Guide del Cervino, racconterà della sua passione per la montagna attraverso le salite effettuate negli ultimi anni. Conduce la serata Carlo Caccia.
Parole ma anche immagini affidate alla proiezione del video/documentario intitolato “Pakistan Zindabad”, realizzato da Ettore Zorzini, sulla spedizione alle Torri di Trango in Pakistan nel 2022 dove Francesco Ratti, insieme a Alessandro Baù e Leo Gheza, ha aperto una via nuova sulla parete est dell’Uli Biaho Spire.